Fendissime skirt

GonnaBiancaFendissime
DSC_0293

Vi ricordate di Fendissime? Nel 1987 le giovani nipoti delle mitiche sorelle Fendi dettero vita a questa “costola”, chiamata appunto “Fendissime” della linea principale del marchio. Da questo si differenziava per il target di riferimento, in quanto si rivolgeva principalmente alle ragazze sotto i 30 anni, e di conseguenza anche per i prezzi, che erano più abbordabili dei capi “Fendi”.
Le campagne pubblicitarie, di cui vediamo degli esempi pubblicati su “Anna Bella” del 01/03/1990, erano colorate e spiritose, e così anche i capi prodotti, e si facevano giustamente gran vanto della produzione nella Repubblica Italiana, come si può vedere dall’etichetta. Non mancavano anche dettagli tipici della storia italiana.
Purtroppo, questa linea è andata fuori produzione dai primi anni 2000, con il disappunto delle moltissime ammiratrici che ne apprezzavano l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Caos Retrò propone un pezzo proprio della collezione Fendissime dei primi anni ’90, una bellissima gonna in cotone bianco a vita alta, con bottoni in metallo che hanno la forma della monete da 10 Lire.

 
 

Do you remember Fendissime? It was a young collection designed by the granddauthers of the legendary Fendi’s sisters. It was some kind of a low cost line, made with high quality materials but with an affordable price.
Even Fendissime’s advertisements (these are from Annabella, 01/03/1990) were colored and funny. Unfortunately, this collection was stopped in the earlier 2000s, but don’t worry, Caos Retrò is offering you a wonderful white high waist Fendissime skirt from the early 90’s, with golden buttons with the shape of a 10 Liras coin.

GonnaBiancaFendissime

 

Gonna a vita alta – High waist skirt
Fendissime
Bianca – White
95% CO + 5% LYCRA
Taglia – size 44 ITA / 40 EU / 12 UK / 8 US
Lunghezza – Length 53 cm
Made in Italy
Condizioni perfette – Perfect conditions
Anno – Year 1991

ARTICOLO VENDUTO – SOLD OUT