Caos Retrò

nuova7

 

Mi chiamo Letizia, fiorentina di nascita e pratese di adozione, da sempre innamorata del vintage.

Adoro i gioielli antichi, le auto d’epoca, i vestiti retrò, il modernariato, viaggiare in cerca di angoli dove il tempo si è fermato. Questo è il luogo dove racconto un po’ della mia vita.

I miei shop on line sono sempre aggiornati con tante novità, abbigliamento, accessori ed oggettistica dalla mia collezione, visitali su:

> DaWanda

> Etsy

> Private Griffe

> Vestiaire Collective

La storia di Caos Retrò ha le sue radici negli anni ’80 quando la mia famiglia era titolare di alcuni negozi di abbigliamento ed accessori a Firenze, che sono rimasti aperti fino alla fine degli anni ’90. In quel periodo nasce la mia passione per la moda, per i tessuti di qualità, e per il made in Italy che stava vivendo il suo momento di massimo splendore.

Di quei decenni, però, mi sono rimasti anche tantissimi fondi di magazzino, articoli di campionario e capi indossati solo una volta. Era un vero peccato tenere tutto questo chiuso negli armadi, ed ecco che ha preso vita il progetto Caos Retrò: uno spazio dove condividere questi “cimeli” familiari, assieme a tutto ciò che, da vera appassionata, ho raccolto negli anni nei bauli e nelle soffitte di amici e conoscenti, e che, proprio per questo, posso offrire ad un prezzo competitivo.

Caos Retrò è un negozio on line di abbigliamento ed accessori vintage che parla di una moda che diventa sostenibile perché esce dal circolo vizioso dell’ “usa e getta”; di abiti fatti in Italia con materiali belli e resistenti e di uno stile non banale perché consapevole.

 

*****

 

During the 80s and 90s my family had some clothing stores in Florence. I was a child and I loved being there, touching all those high quality fabrics, trying coats ans shoes too big to fit me. My passion for passion grown up there, watching elegant customers going in and out the the stores, buying clothes created by the most important Italian fashion designers.

The stores closed at the end of the 90s and I get all these beautiful memories, but also some job lots and new items which we have never thrown out. Furthermore, I have been interested in vintage since I was a teenager and I’m always looking for something special in my friends attics and basements, or even in flea markets.

Here’s the idea of Caos Retrò: an on line vintage shop where I can promote a sustainable fashion which breaks the rules of “disposable apparel”, offering high quality clothes and accessories at a very competitive price, giving ideas of a non ordinary and conscious style.